venerdì 5 marzo 2010

A fuoco ragazzo di 24 anni e distributore di benzina a Camaiore

Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118, sono dovuti intervenire per un incendio alle prime luci dell'alba, al distributore di benzina Erg in via dello Stadio a Camaiore.

Un giovane di 24 anni, Nicolas Maurich, si trova da stamani, ricoverato in condizioni gravissime all'Ospedale Cisanello di Pisa, con ustioni di secondo grado su oltre l'80% del corpo.

Sono state le sue grida ad attirare l'attenzione di alcuni residenti, che per cercare di spegnere le fiamme dal suo corpo, diventato in pochi secondi una vera e propria torcia umana, lo hanno coperto con lenzuola e coperte.

Anche per il distributore, in passato vittima di altri episodi simili, i danni sono stati ingenti: una pompa distrutta e la macchinetta delle banconote del self service gravemente danneggiata. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri di Viareggio e quelli della stazione di Camaiore, anche se il fatto è per il momento avvolto dal mistero.

Tre le ipotesi sulle quali stanno lavorando gli uomini dell'Arma, che vicino al corpo del giovane, residente a Torre del Lago, hanno ritrovato un accendino.

La prima è che il ragazzo, che era a piedi, abbia cercato di riempire una tanica, la seconda che l’incendio fosse già in corso e che la vittima abbia provato a spegnerlo, la terza quella di un incendio doloso.

Unica cosa certa, per il momento, è che non è stato ritrovato, nei pressi del benzinaio, alcun mezzo di proprietà della vittima, né un'auto, né un motorino, e nemmeno mozziconi di sigarette in terra.

Al vaglio dei carabinieri alcune testimonianze, anche se le indagini si preannunciano difficili, dal momento che l'impianto Erg non è provvisto di impianti di video sorveglianza e il giovane, ricoverato d'urgenza nel nosocomio pisano, dove i medici sperano di salvarlo, nonostante le gravissime ustioni, non è cosciente, e perciò non in grado di fornire la propria versione.

Letizia Tassinari

Nessun commento: