Cinque giocatori colpiti da un principio di assideramento e il portiere del Club Nacional in ospedale nella sfida tra Sampdoria e la squadra paraguaiana giocata a Genova. Agli ottavi del Torneo di Viareggio volano Torino, Inter, Juventus, Palermo e la Rappresentativa di Serie D
L'ondata di maltempo che si sta abbattendo sul Nord Italia ha colpito anche la costa ligure e non ha risparmiato i giovani talenti impegnati a Genova nell'ambito della Coppa Carnevale. Durante la partita tra la Sampdoria e i paraguaiani del Club Nacional un giocatore è finito in ospedale e tre sono stati curati dal medico della Sampdoria per principio di assideramento.
Il campo 'La Sciorba' è un freezer: alla fine del primo tempo, sul punteggio di 2-0 per la Sampdoria grazie alle reti di Mohammed e Scepovic, l'arbitro Bichisecchi è stato costretto a sospendere la partita perché cinque giocatori si sono sentiti male per il freddo. Il portiere paraguayano Claudio Nunez Ibarrola viene portato all'Ospedale San Martino di Genova, ma viene dimesso dopo le prime cure e lascia la struttura intorno alle 18.20.
Inizialmente si era ipotizzato che anche Vasco Regini della Sampdoria fosse stato portato al pronto soccorso. Invece non c'é stato bisogno del ricovero in ospedale invece per il blucerchiato Vasco Regini, soccorso come i suoi compagni Luca Rizzo, Nicola Muratore e Pedro Avomo Obiang, che sono stati curati direttamente negli spogliatoi dallo staff medico blucerchiato.
Il segretario del settore giovanile della Samp Alessandro Terzi ha confermato che già all'inizio della partita pioveva acqua gelata ed entrambe le formazioni avevano fatto presente il rischio di giocare, ma il direttore di gara, anche per la regolarità del torneo, ha invece optato per la disputa della gara. Infuriato l'allenatore Aglietti "E' vergognoso quello che é accaduto. Ci sono ragazzi che hanno rischiato la vita, il portiere è svenuto in campo e miei giocatori si sono sentiti male. Non si può giocare partite in queste condizioni solo perché si vuole salvaguardare la regolarità del torneo. E' uno scandalo vedere arrivare al campo quattro ambulanze per ragazzi che si sentono male per il freddo".
Passi per il portiere (che stando fermo per lungo tempo può soffrire maggiormente il gelo) ma per gli altri forse sarebbe bastata una calzamaglia pesante e un dolcevita in più, altrimenti risulterebbe strano come la colonia africana emigrata in Bundesliga riesca a sopravvivere alle temperature della Germania, ben più rigide che in Liguria. La gara doveva essere recuperata sabato 6 febbraio alle ore 15 a Lido di Camaiore...doveva perchè in serata arriva una notizia che non convince: la Sampdoria, già eliminata matematicamente dal torneo, ha deciso di non presentarsi per "tutelare la salute e l'integrità fisica dei propri calciatori"....una decisione che fa decisamente storcere il naso.
ALTRE PARTITE - Nelle altre gare l'Inter vince 4-0 contro l'A.P.I.A. Leichhardt Tigers nella terza e ultima gara del girone eliminatorio e si classifica al primo posto del gruppo 2. Alibec porta in vantaggio i nerazzurri, Stevanovic raddoppia 7 minuti dopo su rigore e nella ripresa firma il bis, mentre Tremolada cala il poker. A Pistoia la Juventustravolge 4-0 il Livorno grazie alla doppietta di Fischnaller e ai sigilli di Libertazzi e Belcastro inziando al meglio la due giorni dedicata alle sfide tra bianconeri e labronici in attesa dell'anticipo di Serie A di sabato sera. I ragazzi di Bruni superano alla grande la prima fase con tre vittorie su tre e uno score di undici gol fatti e zero subiti.
Si rivela troppo forte anche l'Empoli per questo giovane Olbia, che affonda addirittura 9-0. Shekiladze fa ammattire la difesa sarda con due gol e un assist nei primi venti minuti di gioco, poi si fa notare Castellani con una tripletta. Finisce 1-1 (Pirani e Israel) la sfida a Lido di Camaiore tra Maccabi Haifa e Bologna, che condanna all'eliminazione entrambe le squadre. Pareggio anche tra il Siena e i brasiliani del Gremio, con i bianconeri che restano momentaneamente al comando del girone 4.
Il Vicenza incassa un poker contro il Legia Varsavia, mentre il Palermo supera di misura il Pergocrema grazie a Giovio. Vittoria per 1-0 del Sassuolo sullo Spartak Mosca (Falcinelli) e del Torino sul L.I.A.C. di New York. La 62esima edizione del torneo sta dando i primi verdetti. Torino, Inter, Juventus, Palermo e la Rappresentativa di Serie D sono già certe del passaggio del turno. Sabato si ripeterà un identico discorso per il gruppo B e lunedì comincerà la fase a eliminazione diretta, verso la finale di lunedì 15 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento