CAMAIORE (Lucca), 8 febbraio - Mercoledì mattina alle 10 al Teatro dell'Olivo di Camaiore, la compagnia Coquelìcot Teatro presenterà lo spettacolo"Diritto e rovescio" con Paolo Simonelli, Marica Bonelli, Laerte Neri consulenza artistica Carlo Ottolini costumi e scenografie Laura Giuntoliluci, audio Claudio Maestrelli produzione e regia Coquelìcot Teatro.
“Diritto e Rovescio” è una storia ambientata ai giorni nostri e ha come protagonista un Pinocchio, giocattolo-burattino ormai annoiato e viziato in un mondo dove c’è Troppo di Tutto. Per il principio del “si dona solo ciò che si vorrebbe ricevere” Pinocchio viene donato ai bambini dell’altra parte del mondo.
Durante il viaggio, rinchiuso nella stiva di una nave, scopre di essere un burattino come tanti e la realtà si presenta ben più dura delle sue aspettative. Pinocchio verrà sbarcato nel Paese del Tre Volte Niente.
Si apre così uno sguardo su due mondi paralleli, vicini eppure lontanissimi: un paese ricco e scintillante, seppur talvolta grottesco e superficiale, e un luogo, una realtà desolata dove non è più concesso neppure sperare.
Sullo sfondo emergono temi sociali e culturali importanti, quali il confronto fra mondo occidentale e terzo mondo e il diritto di tutti i bambini all'identità, al gioco, alla dignità e alla speranza.
Una storia ambientata ai giorni nostri, un viaggio a rovescio dal mondo dove c’è troppo di tutto verso un mondo dove i bambini non hanno niente.
Si apre così uno sguardo su due mondi paralleli, vicini eppure lontanissimi: un paese ricco e scintillante, seppur talvolta grottesco e superficiale, e un paese desolato dove non è concesso neppure sperare.
Sullo sfondo emergono temi sociali e culturali, quali il confronto fra mondo occidentale e terzo mondo e il diritto di tutti i bambini all'identità, al gioco, alla dignità ed alla speranza.
Ad assistere allo spettacolo saranno gli alunni delle Scuole dell'Infanzia e Primarie del Comune di Camaiore. Lo spettacolo prodotto da Coquelìcot Teatro presentato nella 1a edizione della Rassegna La Scuola va a Teatro, ha poi raccolto ottime recensioni di critica e pubblico in Italia, partecipando a diverse Rassegne e Festival di Teatro Ragazzi.
Il programma completo della Rassegna è visibile sul sito www.coquelìcoteatro.it Per informazioni e prenotazioni: Coquelìcot Teatro 0584/981021.
Nessun commento:
Posta un commento