Massa Carrara, 16-02-2010
E' di tre persone morte e sei feriti gravi il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla A12, all'uscita di Massa (Massa Carrara). Un pullman di studenti francesi si è rovesciato intorno alle 5.30 in una scarpata di circa 4 metri. Sul posto la Polstrada, che sta effettuando i rilievi e ricostruendo la dinamica dell'incidente.
I ragazzi appartengono al collegio Notre Dame di Riderac, non lontano dalla citta' di Bordeaux e stavano raggiungendo Firenze. I bambini hanno
tutti un'età tra gli 11 e i 14 anni.
A perdere la vita sono stati uno studente di 13 anni, un'accompagnatrice e uno dei conducenti del bus. I sei feriti gravi sono stati portati agli ospedali di Massa e Carrara, mentre i feriti più lievi sono stati accompagnati all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Sul posto sono intervenuti, oltre alla Polstrada e ai mezzi di soccorso, anche i vigili del fuoco.
Secondo quanto ha riferito a Sky Tg24 il vice questore aggiunto della polizia stradale di Lucca, Marco Tangorra, il bus, con la scolaresca francese era partito ieri da Bordeaux. All'origine dell'incidente forse per un colpo di sonno del conducente. Lo svincolo di Massa è chiuso in entrata e uscita, mentre la circolazione autostradale è regolare.
Nessun commento:
Posta un commento