domenica 8 febbraio 2009

Imprenditore accusa l'ex fidanzata

Viareggio, 7 febbraio 2009 - E’ accusata di appropriazione indebite una giovane di Pistoia, Patrizia Bonucci, che per per un certo periodo della sua vita aveva avuto una relazione sentimentale con l’imprenditore versiliese Andrea Larini, titolare di una concessionaria a Lido di Camaiore. Al momento della rottura del legame ("per colpa mia" ha affermato l’uomo), alla ragazza - che lavorava all’ospedale - era stato lasciato in uso un bell’appartamento in via Santa Caterina, a Lido.



"Si trattava di un attico arredato - ha raccontato Larini -: le dissi che ci poteva rimanere fino a quando non mi sarebbe servito". Uno, due, tre anni, poi un bel giorno, Larini chiede alla Bonucci di rientrare il possesso dell’appartamento, di proprietà di una società immobiliare della quale lo stesso impenditore era amministratore unico.



"Mi disse di darle un po’ di tempo: accettai: le diedi ancora qualche mese - ha aggiunto Larini -. Poi una mattina di metà maggio (era il 2006 n.d.r.) un mio amico mi telefonò chiedendomi se avevo venduto l’appartamento dove abitava Patrizia perché aveva visto che c’erano incaricati di una ditta di traslochi che stavano portando via tutto il mobilio. Ci tengo a precisare che si trattava di arredamento che in parte avevo acquistato io e in parte era di proprietà della società immobiliare. Quando andai nell’appartamento, del quale avevo sempre le chiavi, dentro non ci trovai più nulla: avevano portato via anche i lavandini del bagno".



Uno dei testi della difesa è il campione di rally, Andrea Lombardi Aghini, originario della provincia di Pisa, ma domiciliato a Montecarlo. Il giovane - che aveva frequentato Patrizia Bonucci, dopo il Larini - ha raccontato che il giorno del trasloco non vide portare via mobili "ma solo scatoloni con vestiti e alcune piante". Una versione, dunque, che cozza con quella dell’amico di Larini. La ricostruzione processuale della singolare vicenda - Patrizio Bonucci è stata rinviata a giudizio per appropriazione indebita - è stata aggiornata al prossimo 1 luglio: in quella occasione, saranno ascoltati altri testi dell’accusa.

Nessun commento: