Domenica 15 novembre si svolgerà nel centro storico di Camaiore PRIM’OLIO PRIMOVINO CAMAIORE, festa dell’Olio, del Vino nuovo e dei sapori biologici.
La manifestazione sarà suddivisa in tre settori: il primo, quello del vino, sarà collocato all’interno delle Cantine Angeli e adibito alla degustazione del vino nuovo e ai vini di altre aziende vinicole; il secondo, lungo la via Francigena o via IV Novembre, dove sarà allestito un mercatino biologico; il terzo, si concentrerà sulla piazza XXIX Maggio, lungo parte della via Vittorio Emanuele e all’interno del Palazzo Littorio con gli espositori dell’olio.
Nel palazzo sono previste una serie di conferenze per illustrare le dinamiche della frangitura, della sofisticazione dell’olio e dell’agricoltura biologica, mostre fotografiche e audiovisive, diffusione di materiale informativo cartaceo e un’esposizione di pitture degli alunni delle scuole elementari e medie sul tema della frangitura e della vendemmia.
Verrà inoltre istituita una giuria popolare e una di esperti per premiare il miglior olio delle aziende e quello dei privati.
In concomitanza, sempre nel centro storico, si svolgerà il mercatino dell’artigianato a partire da sabato 14 novembre
L'evento è organizzato dal Comune di Camaiore, Circoscrizione n. 1, Consorzio di Promozione Turistica Camaiore, Cantine Angeli Camaiore e Commercianti del centro storico.
Nessun commento:
Posta un commento