mercoledì 29 giugno 2011
Al via il Festival Una Rotonda nel Blu 2011!!!
Lido di Camaiore – Al via il Festival “Una Rotonda nel Blu 2011” terza edizione. A partire da venerdì 1 luglio il Lungomare Europa di Lido di Camaiore si animerà grazie al contest organizzato dal M° Vincenzo Masini, presidente dell'Associazione Culturale Musicamia, ideatore e direttore artistico della manifestazione, con il sostegno della Fondazione Città di Camaiore ed il patrocinio e la collaborazione organizzativa della Circoscrizione n°3 Lido del Comune di Camaiore.
Ad inaugurare questa terza edizione sarà la band musicale versiliese Afonia, che si esibirà presso la nota location Universo 24 a partire dalle ore 21.00, seguita dagli speaker di Radio Massarosa Sound. Il gruppo nasce nel 2008 ed è composto dal cantante Christian Tommasi alla voce, il chitarrista Daniele Busatti Bei, il tastierista Daniele Aiello, il bassista Marco Raffaelli ed il batterista Francesco Piscopo. Il loro rock italiano li porta alla finale del Summer Giovani 2009 e 2010, alle semifinali di Sanremo Rock ed alla vincita del concorso “C’ è musica al tempio” a Modena. Nel 2011 coronano il loro grande sogno, incidendo il loro primo CD dal titolo Specchi rotti, con all’interno ben dodici loro brani inediti. Terzi classificati a “Una Rotonda nel Blu 2010” seconda edizione, tornano quest'anno più ambiziosi che mai.
Il Festival continua domenica 3 luglio presso un'altra rinomata location, l'Antico Caffè Cattan, sempre a partire dalle ore 21.00. Questa volta tocca ad Alessandro Giobbi, di origini mugellesi-maremmane, ma nato a Firenze, dove all'età di otto anni comincia a studiare pianoforte. Si diploma al Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze e già dalla metà degli anni Ottanta la musica diventa la sua professione, fondendo insieme esperienze musicali molto diverse fra loro, con un orecchio sempre attento a ogni forma di musica dei popoli. Da alcuni anni compare in trasmissioni radiofoniche e televisive su emittenti private, dove mescola cabaret e tradizione musicale toscana. Sul palco alterna strumenti come la chitarra, il flauto traverso e il cembalo in un repertorio che spazia dal rinascimento al novecento e che è il frutto di anni di passione e di ricerche sulle radici più profonde della cultura musicale della sua terra. L'esibizione di questo artista verrà intervallata da un talk show culturale curato dal Dott. Federico Bilotti.
Press Office Associazione Culturale Musicamia e Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”
Dott.ssa Federica Busatti Bei
federica@musicamia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento