martedì 25 gennaio 2011

Blitz dei vigili sul lungomare Sequestrati 100 capi contraffatti

Una passeggiata tranquilla, uno sguardo alle vetrine dei negozi e uno alla mercanzia 'griffata' esposta in strada, stesa sui lenzuoli. Così, fingendosi passanti qualunque, alcuni vigili sono riusciti a sequestrare quasi cento capi di abbigliamento contraffatti sulla passeggiata di Lido di Camaiore cogliendo i venditori di sorpresa.



“L’operazione - ha sottolienato il Comandante Carlo Palmerini - rientra nelle attività di questo Comando, ma è evidente che con questo fenomeno non possiamo abbassare la guardia. Lo sviluppo ed il successo commerciale che stà riscuotendo la passeggiata del Lido - continua il comandante - la rendono molto appetibile anche per il commercio abusivo, ma noi, nonostante la carenza di personale, faremo tutto il possibile per garantire ai nostri commercianti una concorrenza leale”.



In ottemperanza ad una nuova disposizione della Procura della Repubblica le merci sequestrate, dopo l'asportazione dei marchi, saranno destinate ad associazioni di volontariato, le quali dovranno garantire che le stesse vengano distribuite a persone povere. Le altre merci, per le quali non è possibile effettuare l’asporto dei marchi saranno invece distrutte.

Nessun commento: