lunedì 9 agosto 2010
I FINALISTI DEL FESTIVAL NAZIONALE DEL CAFFE' CONCERTO "UNA ROTONDA NEL BLU 2010"
Ci siamo! Dopo le otto bellissime serate di selezione degli artisti che hanno colorato il Lungomare Europa di Lido di Camaiore per tutta l'estate, sono stati scelti i finalisti assoluti che si sfideranno con tutte le loro forze per aggiudicarsi il primo posto della seconda edizione del Festival Nazionale del Caffè Concerto "Una Rotonda nel Blu 2010", contest organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore e la direzione artistica del M° Vincenzo Masini:
AFONIA
Gli AfoniA nascono nel 2008. I componenti sono: Christian Tommasi alla voce, Daniele Busatti Bei alle chitarre, Daniele Aiello alle tastiere, Marco Raffaelli al basso e Francesco Piscopo alla batteria. Il loro sound spazia dal pop al rock . Sono stati impegnati in vari concorsi di fama regionale e nazionale dal Nord al Sud: C.S.A 2008/2009 dal quale ne escono vincitori; Summer giovani 2009 dove guadagnano la finale sul palco del Summer Festival; Tour Music Fest a Roma; PopRock Contest arrivati in semifinale; Vincitori del concorso "C'è musica al Tempio" di Modena dove si guadagnano la finale per il PopRock Contest 2010; Semifinale del "Festival delle arti" di Mingardi; Sanremo Rock festival 2009. Nell'ottobre del 2009 partecipano come ospiti speciali su una rete televisiva locale, canale 39, dove presentano un loro brano. Hanno rilasciato interviste per Radio Bologna e Radio Versilia con passaggio del loro singolo "scappo verso noi". A Maggio del 2010 passano una selezione a livello nazionale per partecipare alle registrazioni di SuperPass un programma televisivo di Sky. Attualmente sono impegnati nella registrazione del loro EP.
CROSSROADS
ELEMENTI:
MAURIZIO PALAZZOLO : VOCE
LORENZO MIRANI : CHITARRA ELETTRICA
SIMONE VOLPE: CHITARRA ELETTRICA & TALK BOX
EMANUELE MECONI: BATTERIA
FRANCESCO RIGHINI: BASSO E CORI
DAVIDE BIONDI: TASTIERA E CORI
Il repertorio odierno dei Crossroads è incentrato su una frizzante miscela di rock a 360°, che strizza un occhio tanto all’Italia quanto ai grandi successi internazionali, evergreen e non; partendo dalle più grandi hit di artisti nostrani come Ligabue, Litfiba e Negramaro arriva infatti ad omaggiare grandi stelle del passato – e del presente – di tutta la musica leggera:da Elvis a Stevie Wonder, dai Deep Purple ai Queen, da Bon Jovi ai Muse, dagli Aerosmith a Robbie Williams.
NENABLACK & THE DECKERS
Componenti:
Elena Ceccherini (voce)
Marco Morandi (chitarra)
Alessandro Pelagatti (tastiera)
Andrea Ferri (batteria)
Francesco Donati (basso/contrabbasso)
Originari di una ridente cittadina nella magnifica area del Chianti in provincia di Firenze. hanno una smisurata passione per la musica e, unendo le loro energie, il gruppo si è avventurato nella magia della musica italiana degli anni Sessanta.
PETIT CAFE' CHANTANT
Composto da quattro musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto: Simonetta Antoni (la Sciantosa), Niccolò Bracci (il Cantattore), Alice Ulivi (la Pianista), Elena Rocchini (la Violinista). Propongono Concerti-Spettacolo in cui i cantanti diventano anche attori interagendo con i musicisti e con il pubblico, aiutati da una scenografia che riproduce storicamente l’ambiente del caffè-concerto e da costumi d’epoca. Il repertorio è concentrato sull’operetta, i valzer, i tanghi, le canzoni napoletane e fiorentine d’inizio Novecento facendo rivivere l’atmosfera del varietà d’inizio secolo.
STOP THE WORLD-NOMADI COVER BAND
Componenti del gruppo:
- Luca Ricci (tastiere)
- Paola Tromi (hammond, piano elettrico e cori)
- Stefano Bertozzi (voce)
- Edoardo Petrotto (basso)
- Rudi Manfredini (chitarra elettrica e acustica)
- Alessandro Bertozzi (chitarra elettrica e acustica)
- Alessandro Matteucci (batteria)
Il gruppo nasce nel 2007 dall’idea di Luca Ricci, che mettendo a disposizione impianto, apparecchiature, casa, anima, corpo e professionalità, fonda il gruppo con alcuni musicisti tra cui Stefano Bertozzi. All’inizio del 2008 Edoardo Petrotto entra nel gruppo, seguito a pochi giorni di distanza da Rudi Manfredini. Nell’aprile 2008 entra in formazione Alessandro Bertozzi e nell’aprile 2009 fa il suo ingresso Paola Tromi seguita da Alessandro Matteucci. Cominciano quindi svariate esibizioni live (anche grazie al sostegno dei due nomadi fan club ufficiali) in Versilia, Garfagnana e Lucchesia.
La finalissima si svolgerà giovedì 12 agosto su un prestigioso palcoscenico nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria. I finalisti si esibiranno ciascuno per circa mezz'ora e verranno valutati da una giuria tecnica professionale che decreterà il vincitore assoluto. Ci sarà inoltre la proclamazione del vincitore popolare decretato grazie ai vostri sms:
JAVAMAN
Danilo Battistoni in arte Javaman. Compone canzoni dall’età di 10 anni, ha sempre fatto rime su qualsiasi argomento gli si presentava davanti e a scuola invece di studiare ascoltava musica Hip Hop e Reggae. Il suo sogno è trasformare la sua passione in qualcosa che occupi il suo tempo giorno e notte. Finalista al festival di Saint Vincent 2010, al Festival degli Autori di Sanremo, nonché co-autore e scrittore di quella che sarà la sigla di apertura e di chiusura della manifestazione, semi finalista al Festival Sanremo Inediti, selezionato per partecipare al premio Mia Martini 2010.
Vi aspettiamo con tanta buona musica!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento