venerdì 20 agosto 2010

Bagno bragozzo, biglie da spiaggia festival: gare aperte a tutti nel week-end

Cunette, buche, curve a gomito scavate nella sabbia per un vero e proprio festival dedicato ad uno dei giochi più tipici dell'estate al mare: le biglie da spiaggia. La gara, aperta a tutti e alla sua prima edizione, si terrà al bagno Bragozzo di Lido di Camaiore sabato 21 e domenica 22.

Sarà una "disfida" di abilità tra due squadre, dicono gli organizzatori, nella quale l'obiettivo sarà far completare alla biglia un numero definito di giri su una pista di sabbia usando il minor numero possibile di tiri. «Il tiro - questa la regola base del torneo - deve essere effettuato colpendo seccamente la biglia con un dito della mano. Vince la gara chi per primo taglia il traguardo dell'ultimo giro».

Per l'occasione verranno costruite due grandi piste da gioco dove si cimenteranno i partecipanti, divisi per sorteggio in due gruppi. La premiazione del primo Festival delle biglie da spiaggia si terrà la sera di domenica. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili su www.festivaldellebiglie.com.

Nessun commento: