lunedì 10 ottobre 2011

Il successo della terza edizione della Viareggio Polo Beach Cup



Rogaska Polo Team trionfa nella terza edizione della Viareggio Polo Beach Cup! Andiamo però per gradi: serata all'insegna del divertimento e del folklore per la terza edizione della Viareggio Polo Beach Cup: la Festa Asado al Bagno Lido, che ha visto sabato sera la partecipazione delle autorità locali, il sindaco Luca Lunardini e l'assessore allo sport Mario Ratti, di tutta l'organizzazione e degli sponsor. Asado, buon vino e birra di qualità, una tipica festa argentina... ciliegina sulla torta l'esibizione dei tangueros.

Ricca giornata anche quella di domenica: ore 11.00 la partita dei Juniores con allievi del Roma Polo Team, conclusa 8-3 a favore della squadra Los diablos su Fashion Polo Team. Ha preceduto le partite finali la simulazione SAR da elicottero della Capitanerie di Porto con recupero "uomo a mare" e avvicinamento dei cani da salvamento a cura dell'Unità Cinolfila di Genova della Protezione Civile. A partire dalle ore 14.30 spazio alle attesissime finali per il terzo e primo posto. La finale per il terzo posto tra le squadre Hotel Principe di Piemonte Polo e Hotel Esplanade si è conclusa 9-1 1/2 a favore della squadra Hotel Esplanade. La finale per il primo posto tra le squadre Versiledile e Rogaska si è conclusa con la vittoria della squadra Rogaska con il risultato 9-2. Premiazioni ufficiali a partire dalle ore 17.00 di fronte ad un folto pubblico, alle autorità locali, il presidente della FISE Avv. Andrea Paulgross ed agli sponsor.

La Rogaska Polo Team è stata veramente una macchina da guerra - afferma lo speaker Mino Armando - abbiamo visto un ottimo gioco di squadra. La squadra determinatissima non ha permesso all'avversaria Versiledile di pensare e svolgere alcuna azione. Molto bene Therance Cusmano, anima del team, ed ovviamente il capitano Uwe Zimmermann e gli altri giocatori Kiko Casanova e Darek Gardener.

Tempo quindi di bilanci: grande partecipazione di pubblico, soddisfazione da parte della Dott.ssa Patrizia Lencioni, ideatrice e anima della manifestazione, da parte del Comune di Viareggio, dell'Ambasciata argentina, degli sponsor, della FISE e del Direttore sportivo Alessandro Giachetti, al momento impegnato in Argentina con il team nazionale, ma sempre presente alla Polo Beach Cup con il cuore e con la mente e impegnato a comunicare alla stampa argentina i nostri risultati.

Ringraziamenti speciali ovviamente non solo all'organizzazione, agli sponsor ed alle autorità, ma anche al motore delle partite, ovvero le quattro squadre che si sono sfidate: Rogaska Polo Team (prima classificata), Versiledile Polo Team (seconda classificata), Hotel Esplanade Polo Team (terza classificata), Hotel Principe di Piemonte Polo Team (quarta classificata), I juniores del Polo Roma Club. Grazie anche all'arbitro italo-argentino Federico Martelli ed allo speaker ufficiale Mino Armando. Personaggio di spicco di questa terza edizione l'attore Roberto Ciufoli, che con la sua simpatia e verve ha saputo dare un ulteriore tocco di frizzantezza alla manifestazione.

Di notevole importanza il lavoro impeccabile di Versiledile, che ha creato sulla spiaggia dello stabilimento Principe di Piemonte un campo da gioco ottimo, come ha più volte sottolineato l'arbitro Martelli. Si pensi inoltre che oggi, nel giro di poche ore, la Versiledile ha fatto sì che tutto l'arenile tornasse in perfetto ordine.

Unico neo, nonostante gli accordi presi con la Pubblica Istruzione, la non presenza delle scuole al dibattito organizzato tra i ragazzi ed i giocatori, con tema benessere e lo sport.

Grazie anche ai giornali, alle tv ed alle radio e... “arrivederci alla quarta edizione!”.



Ringraziamenti speciali:

Dott.ssa Patrizia Lencioni

Comune di Viareggio

Capitaneria di Porto di Viareggio

Ambasciata Argentina

Corpo Consolare di Firenze

FISE

Paola Calosci Rolex
Grand Hotel Principe di Piemonte
Hotel Esplanade
Versiledile S.r.l
Equestrio Italia
Erboristeria del Benessere
Franchini Mare Yacht Line
Hotel Marchionni
I Mandorli
Terrazas de lo Andos
Associazione Albergatori
Viareggio
Hotel Astor
Antarctica
Magamente
Porto Tango
Angel's Bay Resort
Rogaska
La Martina
SICS
Vele Storiche Viareggio
Hotel Panamericano
Los Sauces
Glow Magazine




Press Office
Federica Busatti Bei
federicabusattibei@gmail.com 339 2988993
Fosco Gerardi
fosco.gerardi@libero.it 333 3179913




www.viareggiopolobeachcup.it

Nessun commento: