Lido di Camaiore – Artisti eccezionali e un pubblico appassionato caratterizzano la terza edizione del Festival Una Rotonda nel Blu 2011, organizzato dal M° Vincenzo Masini, presidente dell'Associazione Culturale Musicamia, ideatore e direttore artistico della manifestazione, con il sostegno della Fondazione Città di Camaiore ed il patrocinio e la collaborazione organizzativa della Circoscrizione n°3 Lido del Comune di Camaiore.
Siamo arrivati alle ultime due serate di selezione prima della finalissima che si svolgerà venerdì 12 agosto a partire dalle ore 21.30 nei pressi del pontile Bellavista Vittoria. Ad esibirsi venerdì a partire dalle ore 21.00 sul palco nei pressi dell'Universo 24 sarà la band The Blake, composta dal cantante Gianni Cuturi, i chitarristi Marco Ratti e Elisa Manfredi, il bassista Paolo Piutz ed il batterista Enrico Magliani. La band, direttamente da La Spezia, nasce nel 2009 e subito è caratterizzata dalla passione per il rock anni Settanta. Partecipano con successo a vari concorsi e compongono pezzi propri che a breve verranno proposti al pubblico. Domenica a partire dalle ore 21.00 presso l'Antico Caffè Cattan sarà la volta di The Duet, composto da Marco Lemmetti e Carlo Giusfredi. Serata quindi dedicata al Pianobar ed all'intrattenimento musicale, con repertorio anni Sessanta fino ad arrivare alla musica moderna, rock, soul e blues.
Le esibizioni di venerdì e domenica verranno intervallate da un talk show culturale dedicato a Giacomo Puccini e ai canti tradizionali cinesi. Ospite d'eccezione la soprano Zhao Xuan, accompagnata al pianoforte da Daniele Massei con la direzione artistica del maestro Vincenzo Masini.
Ricordo tutti i finalisti di questa vincente terza edizione:Afonia, Alessandro Giobbi, Blue Marble, Daniele Massei Tribute to Ennio Morricone, Francesca Rifiuti, Funky Trail, Holy Stone, Luca & Katia, Minor Star, Priscilla, Steffo, Stop the World Nomadi Cover Band, The Blake, The Duet. Molto presto scopriremo chi saranno i quattro finalisti assoluti che si contenderanno il primo posto nel Galà finale del 12 agosto presso il Pontile Bellavista Vittoria. Un primo posto che vedrà grandi premi e, grazie alla volontà del Festival di sottolineare il perfetto binomio tra arte e musica, la vincita della particolarissima opera “Sirena nel blu” scultura dell'artista Omar Salvagno raffigurante per la prima volta il pontile di Lido di Camaiore e la sirena del bel canto. Ricchi premi anche per il secondo, terzo e quarto classificato, tra cui eccezionali opere create dal pittore e scultore Paolo Rossi: un bellissimo dipinto olio su tela raffigurante la passeggiata di Lido di Camaiore con il suo mare e Pontile e popolata da simpatici musicisti, due originali acquarelli dedicati al mare ed all'estate.
Buona musica, arte genuina e divertimento quindi caratterizzano questa edizione di successo!
Press Office Associazione Culturale Musicamia e Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu”
Dott.ssa Federica Busatti Bei
federica@musicamia.it
The Blake
Nessun commento:
Posta un commento