lunedì 25 aprile 2011
L'ultimo saluto a Don Angelo
Don Angelo Bevilacqua 85 anni per 50 anni anni alla guida della chiesa del Suffragio di Camaiore e direttore della corale "Francesco Gasparini" è scomparso il giorno di Pasqua. Il sacerdote che aveva diretto la corale giovedì e venerdì e celebrato come tutti i giorni la Messa si è sentito male sabato sera mentre cenava, trasportato all'ospedale Versilia è scomparso ieri.
Tanta la commozione da parte dei fedeli non solo a Camaiore, ma in Versilia e in Lucchesia dove era originario il parroco che era una istituzione a Camaiore, soprattutto anche per gli appassionati di musica. Il funerale domani alle 16 nella chiesa della Collegiata dove sarà presente anche l'arcivescovo di Lucca, Italo Castellani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Una perdita immensa per il paese, per gli amici, e per la musica ragione prima della sua vita e che ha fatto amare a molti giovani e non.
Una perdita per i valori umani che ha saputo esprimere, per il carisma unico che faceva don Angelo una figura unica e irripetibile.
E' con grande dolore che oggi molti si accingeranno ad accompagnarlo nell'ultimo viaggio, sicuri che ci guarderà sempre con amore e con il desiderio di vederci migliori.
La corale oggi lo saprà accompagnare senza la sua direzione, pur sapendo di averlo sempre come Angelo custode.
Posta un commento