VIAREGGIO (Lucca), 02 gennaio - Una violenta lite in Darsena ha animato il primo giorno dell'anno in Versilia. Attorno alle 4, il personale della Squarda volante del Commissariato di Viareggio è intervenuto nei pressi di un noto locale della Darsena, a causa di una violenta lite.
Una volta arrivati sul posto, gli uomini del Commissariato hanno notato un gruppo di persone che cercavano di aggredire un ragazzo di origini maghrebine, che, successivamente si è scoperto avere solo 17 anni, J.R. sono le sue iniziali.
Grazie all'intervento della polizia, il ragazzo è stato salvato dalle percosse, ma il giovane non ha apprezzato l'intervento degli agenti e, in preda ad agitazione, ha aggredito i poliziotti che cercavano di proteggerlo, prendendoli a calci e pugni.
A quel punto, gli uomini della Volante lo hanno immobilizzato, cercando, al tempo stesso, di tenere sotto controllo anche le altre persone protagoniste del movimentato episodio, le quali, però, si sono velocemente allontanate dal luogo.
Gli agenti hanno, quindi, accompagnato il giovane al Commissariato e qua, dopo averlo identificato, lo hanno denunciato all'Autorità giudiziaria, in quanto minorenne, per i reati di resistenza e lesioni nei confronti dei poliziotti intervenuti per sedare la lite. Una lite nata per futili motivi: il ragazzo, infatti, ha dichiarato di aver avuto una discussione con altri avventori del locale. Dalle parole, ai fatti, il passo è stato breve e la discussione si è trasformata quasi immediatamente in un'aggressione.
Mentre la polizia sta indagando per cercare di individuare anche le altre persone coinvolte, gli agenti a loro volta aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dell'Opespedale Unico Versilia: uno di loro ha riportato contusioni al costato, giudicate guaribili in 15 giorni, mentre l'altro agente è contuso al volto e i medici lo hanno dichiarato guaribilie in quattro giorni.
Nessun commento:
Posta un commento