giovedì 16 settembre 2010
POLO BEACH CUP 2010
Viareggio, capitale del Carnevale più famoso d'Europa e d'Italia, sarà per tre giorni la capitale internazionale del Polo, grazie ad uno degli eventi più attesi della prossima stagione, la "Polo Beach Cup", quest'anno inserita nel calendario nazionale della Fise. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, prolunga la stagione turistica tornando nei giorni 8, 9 e 10 ottobre sulla storica spiaggia del Centro Congressi "Principe di Piemonte", con partite, spettacoli equestri, sfilate di cavalli, eventi glamour e Gran galà. Evento elegante e di grande stile, degno dello "sport dei ricchi", ma che allo stesso tempo apre le porte ai giovani ed alle famiglie per dimostrare che tutti possono avvicinarsi ed appassionarsi ad uno sport etichettato "d'élite", ma che in realtà è uno sport "per tutti". La "Polo Beach Cup", resa possibile anche grazie all'impegno del Comune di Viareggio, è ideata dalla Dott.essa Patrizia Lencioni ed organizzata dal "Viareggio Versilia Congressi Principe di Piemonte". Vedrà la partecipazione di grandi personalità del Polo, ospiti di eccezione e personaggi noti, quali Salvatore Ferragamo e Edoardo Fontana. Da confermare la presenza del calciatore Batistuta, mentre è confermata quella dell'Ambasciatore argentino, presenza fondamentale della manifestazione, in quanto lega lo sport tipico dell'Argentina a Viareggio, città già forte della cultura equestre. Location esclusiva, che unisce sport, lavoro e relax, è anche quest'anno il "Viareggio Versilia Congressi Principe di Piemonte", che vedrà sfidarsi quattro teams: Hotel Principe di Piemonte, Hotel Esplanade, Eughenos SRL e Versiledile SRL. Non resta che aspettare quindi la conferenza stampa di presentazione ufficiale della tre giorni, che si terrà lunedì 20 settembre alle 15 presso la Sala Butterfly del Gran Hotel Principe di Piemonte, alla presenza delle autorità locali e del marchese Vittorio Cutinelli Rendina, direttore tecnico della manifestazione.
Sponsor: Viareggio Versilia Congressi SRL, Comune di Viareggio, Grand Hotel Principe di Piemonte, Provincia di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, CRN Allestimenti Noleggio Gazebi, 200 Años Bicentenario Argentino, Eughenos, Versiledile SRL, Hotel Esplanade, Hotel Marchionni, Gran Galà noleggi, Emanuele Pasini, Silvia Bini Viareggio, Arcoprire SRL, Rinco box, Lido Beach and Restaurant, Planet dance, Arcostrutture componibili, Mediadellotto, Pequignes orologi svizzeri.
Patrocini: Ministero del Turismo
PRESS OFFICE: FOSCO GERARDI E FEDERICA BUSATTI BEI
domenica 12 settembre 2010
Scuole, caos per gli orari di inizio !
Per i genitori di Lido ci vorrebbe invece un libretto delle istruzioni. Le materne di via Carducci (via Stampa) e via Ferrarin iniziano mercoledì 15 settembre: entrano alle 8, escono alle 12.30. Il 15 settembre alle elementari di via Trieste, via Carducci, via della Gronda e via del Paduletto le classi prime entrano alle 9.30 fino alle 13 (esclusa via della Gronda dove l'ingresso è alle 9,35), gli altri saranno invece in classe dalle 8.30 alle 13.
Il 16 e 17 settembre cambia di nuovo: dalle 8.30 alle 13 per tutte le elementari del comprensivo 2 (esclusa la scuola di via della Gronda che farà orario 8.35-13.05). Sabato cambia ancora l'orario ma solo per la scuola del Paduletto: 8.30-12-30. Per le medie di Lido (le Rosi di via Trieste) orari diversi a seconda delle sezioni. La prima A e C 8.50-13.50, la prima B 8.50-12.50, tutte le altre classi 7.50-12.50. Il 16 e 17 settembre invece la prime e le seconde A e C faranno orario 7.50-13.50. Da sabato invece tutti lo stesso orario: 7.50-12.50. Ovviamente in tutti i casi si tratta di orari provvisori (anche i servizi di mensa e scuolabus partiranno nei prossimi giorni). Non si può inoltre escludere la partecipazione di qualche insegnante all'assemblea sindacale e quindi disagi dell'ultimo minuto. E' vero che l'assemblea crea disagi (quattro ore, quasi uno sciopero mascherato) ma anche vero che quello dei tagli al personale (docenti e non) è un tema con il quale dovranno fare i conti quest'anno scuole e genitori. Pochi bidelli, pochissimi insegnanti di sostegno. Segnali negativi, vedremo in corso d'opera.
fonte : il tirreno
Iscriviti a:
Post (Atom)