venerdì 30 luglio 2010

SCENDE LA PIOGGIA... MA LUNEDI' TORNERA' IL SOLE CON "UNA ROTONDA NEL BLU 2010"




Settima serata di "Una Rotonda nel Blu" rimandata a causa della pioggia che ieri ha colpito Lido di Camaiore e la Versilia. Il Festival, organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore e la direzione artistica del M°Vincenzo Masini, tornerà per voi lunedì 2 agosto sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore a partire dalle ore 21.30. Questa serata precederà quella di venerdì 6 agosto, ultima serata di selezione, e quella del 12 agosto... data da fissare bene nella mente perché sarà quella in cui si terrà il Gran Galà della finalissima presso il Pontile Bellavista Vittoria... serata che vedrà non solo la proclamazione del vincitore assoluto di "Una Rotonda nel Blu 2010"e del vincitore popolare decretato grazie ai vostri sms, ma vedrà anche la presenza di ospiti importanti... cabarettisti e cantanti, magari anche in veste di giurati o in giro in incognito proprio in mezzo a voi del pubblico! Ricordatevi quindi... 2,6 e 12 agosto: la fase finale di "Una Rotonda nel Blu 2010"... tutti presenti all'appello!!!


Per continuare a votare il vostro preferito sms al numero 392 7448684:
· Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
· Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
· Nutcrackers (codice di voto*03)
· Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
· Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)
· The Blake (codice di voto*06)
· Afonia (codice di voto*07)
· Vincent (codice di voto*08)
· Crossroads (codice di voto*09)
· Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
· Elisa e Claudio (codice di voto*11)
· Funky Purplet (codice di voto*12)
· Giulia Bi (codice di voto*13)
· Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
· Javaman (codice di voto*15)
· Lino & Simona (codice di voto*16)

Questo l'aggiornamento dei primi tre posti in classifica:
1° Javaman
2° Afonia
3° Giulia Bi

giovedì 29 luglio 2010

Bombe temporalesche


l maltempo si è abbattuto sulla Toscana provocando danni più province. Alle 12 le situazioni "critiche" sono segnalate al comando di Livorno, per forti piogge e vento, con richiesta anche di rinforzi, e a quello di Lucca, specie nell'area della Versilia (nelle immagini gli allagamenti di Viareggio), dove sono stati effettuati 20 interventi e altrettanti sono in attesa. Situazione di "allerta" per quanto riguarda il comando di Pisa, con una decina di interventi in attesa di poter essere effettuati: registrata anche una piccola tromba d'aria in zona Marina di Pisa. "Allerta" anche a Pistoia, con una decina di interventi in attesa di poter essere effettuati. Infine, in via di normalizzazione la situazione a Massa dove sono stati 30 gli interventi dalle 7 del mattino. La situazione dovrebbe migliorare da venerdì. Le previsioni del tempo, infatti, prevedono un cielo nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con residue precipitazioni sulle zone settentrionali, rovesci e temporali localmente intensi ed occasionalmente associati a grandinate sulle zone centro-meridionali. Tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio a partire dalle province settentrionali con maggiori addensamenti in serata sulle zone appenniniche, in particolare sulle zone di confine con l'Emilia-Romagna

Under 21: allenamento a lido.

L'Under 21 azzurra torna in campo mercoledì 11 agosto per un test amichevole contro la Danimarca. Test in vista del doppio impegno di qualificazione al campionato Europeo con Bosnia Erzegovina e Galles, in programma il 3 e 7 settembre. Il tecnico Pierluigi Casiraghi diramerà venerdì 6 agosto i nomi dei giocatori convocati per la gara che si disputerà allo Stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio (alle 21,00). Domenica 8 entro le 22,00 la squadra si radunerà e il giorno dopo sosterrà il primo allenamento al campo Comunale di Lido di Camaiore.

Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa:

- domenica 8 agosto: raduno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lucca);

- lunedì 9: alle 12,45 circa incontro con la stampa in hotel, alle 18,00 allenamento presso il Campo Comunale di Lido di Camaiore (località Magazzeno);

- martedì 10: alle 12,45 circa incontro con la stampa in hotel, alle 18,00 allenamento presso lo Stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio (aperto alla stampa i primi 15 minuti);

- mercoledì 11: alle 21,00 inizio gara Italia-Danimarca Under 21. Al termine incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.

Sequestrati 2.000 articoli ad ambulanti abusivi.

La polizia municipale ha sequestrato ieri sera a Lido di Camaiore 2.000 articoli nel corso di controlli ad ambulanti abusivi. La merce recuperata e' stata in parte abbandonata in strada dagli stessi venditori, messi in fuga dall'intervento dei vigili. Sono giocattoli privi delle certificazioni europee che ne garantiscono la fabbricazione con idonei materiali.

mercoledì 28 luglio 2010

CAFE'-CHANTANT, ROCK, PIANOBAR E TRASFORMISMO: LA SETTIMA SERATA DI UNA ROTONDA NEL BLU 2010

Continua giovedì 29 luglio sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore il Festival Nazionale del Caffè Concerto “Una Rotonda nel Blu 2010”, contest organizzato dalla Fondazione Città di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore e la direzione artistica del M° Vincenzo Masini. Per questa settima serata si esibiranno Petit Café Chantant,composto da quattro musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto, The Blake, cover rock anni Settanta, Massimo Cagnoni, professionista del Pianobar, e Bongio & Marcello Show con il loro spettacolo di trasformismo. Lo spettacolo inizierà a partire dalle ore 21.00 rispettivamente nei locali Bellavista, Universo 24, Cattan e nella zona antistante il Bagno Marusca.

Marcello & Bongio Show- zona antistante Bagno Marusca
Bongini Gianfranco in arte Bongioshow
-Anno di nascita 1969: Lo stesso anno in cui l'uomo mette piede sulla
luna.
-Capacità canore: Innate,strillavo più forte di tutti gli altri neonati e
mi chiamarono "Claudio Villa"
-La strada e i primi passi: Via Vivaldi,e come potevo non cantare con una
musica per ogni stagione.
-L'adolescenza: La scuola e anche la scuola di musica.
-Il mio approccio iniziale: Il Karaoke,in pasto al pubblico dei locali nel
periodo della sua grande diffusione 1994.
-La crescita canora: Grazie alla scuola di canto e alla maestra Cristina
Pagliai.e a tante serate di Piano bar e Karaoke,con il produttore Diego
Calvetti.
-I risultati: Serate con i vari cabarettisti emergenti e affermati come
Graziano Salvadori, Gianni Giannini, Cristiano Chesi.
- Adesso: Mi definiscono un cantante intrattenitore dal taglio comico.
Accompagnato dalla musica e la voce di Marcello, vi presenterà uno spettacolo di trasformismo.
-Il futuro: Bo! si vedrà!

The Blake-Universo 24
Componenti:
Gianni Cuturi (voce)
Enrico Magliani (batteria)
Marco Ratti (chitarra e voce)
Paolo Piutz (basso)
Genere musicale: Cover gruppi rock anni Settanta
La band si forma nel 2007 con il nome "Heavenward", ma è nel 2009 che il gruppo si consolida, grazie all'arrivo del cantante Gianni Cuturi. Inizia così la nuova ascesa della band, ora chiamata "The Blake". Le prospettive sono tante e la voglia e l'impegno ancora di più!

Petit Café Chantant-Bellavista
Composto da quattro musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto: Simonetta Antoni (la Sciantosa), Niccolò Bracci (il Cantattore), Alice Ulivi (la Pianista), Elena Rocchini (la Violinista). Propongono Concerti-Spettacolo in cui i cantanti diventano anche attori interagendo con i musicisti e con il pubblico, aiutati da una scenografia che riproduce storicamente l’ambiente del caffè-concerto e da costumi d’epoca. Il repertorio è concentrato sull’operetta, i valzer, i tanghi, le canzoni napoletane e fiorentine d’inizio Novecento facendo rivivere l’atmosfera del varietà d’inizio secolo.

Massimo Cagnoni-Cattan
Nato a Viareggio.
Già piccolo , essendo figlio d'arte , ha cominciato a calcare i palchi piu' conosciuti della versilia .
Dall'età di 16 anni , partecipa a numerosi concorsi nazionali classificandosi sempre nei primi posti.
Nel 1993 arriva alle semifinali di castracaro terme.
Nel 1996 vince la selezione regionale del concorso nazionale una voce per sanremo .
Nel 1993 vince il concorso per la canzone ufficiale del carnevale di Viareggio , dove anche nel 2006 si classifica secondo .
Dal 1998 comincia a girare i locali di pianobar e caffè concerto di tutta Italia , riscuotendo un notevole successo sia in versione singola , che in duo .
In coppia con cristiana figus , si classifica nel 1999 al 4° posto al festival del miccio canterino di querceta .
La sua caratteristica principale , e' basata su una voce di notevole qualità tecnica ed interpretativa , oltre ad un grande coinvolgimento del pubblico.
Nel maggio del 2008 , si avvera finalmelte il suo sogno , con la produzione della Nuova Edizioni , esce il suo primo cd con dodici brani inediti , con la colloborazione nei testi di Claudio Cummaro e le musiche di Gianni Coletti , dal titolo "una nuova vita" , in vendita nei migliori negozi di dischi .



Prossimo appuntamento di “Una Rotonda nel Blu 2010” il giorno 6 agosto, ultima serata di selezione, e il 12 agosto, serata della finalissima presso il Pontile Bellavista Vittoria.

Non dimenticate di continuare a votare il vostro preferito... sarete proprio voi ad eleggere il vincitore popolare. Questo l'aggiornamento dei primi tre posti in classifica:

1° Javaman
2° Afonia
3° Giulia Bi

Ricordiamo i codici ed il numero 392 7448684 per votare:
· Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
· Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
· Nutcrackers (codice di voto*03)
· Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
· Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)
· The Blake (codice di voto*06)
· Afonia (codice di voto*07)
· Vincent (codice di voto*08)
· Crossroads (codice di voto*09)
· Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
· Elisa e Claudio (codice di voto*11)
· Funky Purplet (codice di voto*12)
· Giulia Bi (codice di voto*13)
· Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
· Javaman (codice di voto*15)
· Lino & Simona (codice di voto*16)

lunedì 26 luglio 2010

Lido di Camaiore Transenna 'vola' per il vento Donna ferita

Lido di Camaiore, 25 luglio 2010 - Una serata di divertimento si è trasformata all'improvviso in una brutta serata.

E' successo a Simonetta Passa, una fiorentina in vacanza a Lido di Camaiore: ieri sera, durante la notte blu, a causa del forte vento, una transenna 'volata' dalla strada le è piombata su una gamba.

La donna è dovuta andare a farsi medicare al pronto soccorso, dove le hanno dato dieci giorni.

Tour, Cavendish fa 5 Ma Petacchi è "verde"

Parigi - Un premio alla carriera, nella speranza che la sua carriera non venga spezzata. Un premio alla carriera, la maglia verde conquistata ieri pomeriggio sui Campi Elisi da Alessandro Petacchi, secondo nell’ultimo sprint vinto da quel prodigio che di nome fa Mark Cavendish, al quinto sigillo personale in questo Tour, un ragazzo capace (undici anni di differenza con Petacchi) di racimolare quindici tappe nelle ultime tre edizioni della Grande Boucle. Maglia verde della classifica a punti che premia il velocista più regolare, continuo, insistente, infaticabile, capace di sprintare per le volate che valgono vittorie, ma anche in quelle intermedie che assegnano solo punti. Una maglia verde, vestita sul podio di Parigi assieme alla maglia gialla Contador, a quella bianca di miglior giovane Andy Schleck e quella a pois, di miglior scalatore Charteau. Maglia verde italiana, per la seconda volta nella storia. La prima, l’unica quando non era nemmeno verde, ma arancione: correva l’anno 1968 e a vincerla fu «cuore matto» Franco Bitossi, in un Tour - l’ultimo - che si corse per nazionali. «Guarda Alessandro, papà è tutto verde», dice papà Alessandro via tivù, al piccolino Ale Jr. che è casa con la mamma. Sorride Ale-Jet, 170 vittorie in carriera, sette quest’anno, e si gode il podio di Parigi. «Questa maglia rappresenta per me una grande emozione dice -, anche perché ero venuto qui per puntare ad una vittoria di tappa e non a questa maglia. Di vittorie ne sono arrivate due (oltre a due secondi e tre terzi posti) e questo obiettivo si è poi concretizzato strada facendo e devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato a realizzarlo». Poi non può nascondere ciò che è risaputo e l’attende, al ritorno in Italia. In tasca ha già un avviso di garanzia, e la Procura di Padova che sta indagando da due anni su vicende di doping, lo attende come persona informata sui fatti. «Dal 2006, da quando mi sono rotto il ginocchio dice -, ne ho passate un po' di tutti i colori. E anche questo Tour è stato molto difficile, ma sono convinto che passerà anche questa con l'aiuto della mia famiglia e di tutti coloro che mi sono sempre rimasti al fianco». E poi un omaggio a Franco Bitossi, l’indimenticabile «cuore matto» del ciclismo italiano, colui che si doveva fermare per qualche minuto a bordo strada per calmare quelle strane aritmie. «Conosco Franco da anni ed è un onore per me raccoglierne l’eredità. Lui è stato un grande campione spiega lo spezzino che da anni vive a Lido di Camaiore -, io sono un corridore che ha sempre fatto il massimo per riuscire nella sua carriera e considero questa maglia proprio come un premio alla carriera». Una premio alla carriera, quello per Alessandro Petacchi, sui campi Elisi, sullo sfondo dell’Arco di Trionfo, ma anche il pm Benedetto Roberti, che mercoledì lo attende a Padova come persona informata sui fatti. Ombre di doping (è accusato di aver assunto albumina umana e Pfc) aleggiano sulla sua maglia verde che vale una carriera, e che non può e non deve essere spezzata.

Classifica finale:
1. Contador (Spa) in 91h58’48”; 2. Schleck (Lux) a 39”; 3. Menchov (Rus) a 2’01”; 29. Cunego (Ita) a 56’53”; 32. Basso (Ita) 59’33”

domenica 25 luglio 2010

Riprende la pesca delle telline

l Capo del Compartimento Marittimo, del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Viareggio ha reso noto che, a seguito dei risultati favorevoli dei campionamenti effettuati dall’Azienda Usl 12 di Viareggio, può ritenersi ripristinata la condizione per la pesca delle telline (“arselle”) anche da parte dei pescatori professionali e sportivi nonché la commercializzazione e l’immissione al consumo umano, nel tratto di costa compreso tra il pontile di Lido di Camaiore ed il pontile di Marina di Pietrasanta. Pertanto, è stata revocata la precedente ordinanza che aveva sospeso la raccolta dei molluschi.

martedì 20 luglio 2010

Farmacie Camaiore: è online IN Farmacia il portale per ricercare prodotti nelle farmacie della tua città

Nato dalla volontà di consentire ai cittadini una più facile e rapida ricerca di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici, IN Farmacia trova il suo punto di forza in un motore di ricerca interno capace di fornire agli utenti un elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata località hanno disponibile uno specifico prodotto. Un servizio innovativo e molto sempice da utilizzare: dietro un’interfaccia user-friendly, IN Farmacia nasconde un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all’iniziativa. Grazie a questo il portale consente di attivare una ricerca semplicemente inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca oppure selezionando, sempre dalla home page, la provincia e successivamente il comune di interesse. Nel primo caso la ricerca fornirà un elenco dei diversi formati del prodotto ricercato con tanto di nominativo della farmacia della città dove esso è disponibile, mentre nel secondo caso fornirà come risultato l’elenco delle farmacie di una determinata città. Per esempio scegliendo “Lucca” sulla home page sarà possibile visualizzare l’elenco dei comuni e sceglieno il comune di interesse sarà possibile visulizzare l’elenco delle farmacie di quel determinato comune con le loro specifiche schede farmacia. Ecco alcuni esempi sulle Farmacie Camaiore: Farmacia Comunale Lungomare Europa Lido di Camaiore, Farmacia Comunale Via Aurelia Lido di Camaiore, Farmacia Conti Snc, Farmacia del Lido, Farmacia Moderna Vassallo Giuliano, Farmacia Santa Maria, Farmacia Sei Miglia Tortello Maria Pia,Farmacia Succ. Estiva del Lido.

giovedì 15 luglio 2010

UNA ROTONDA NEL BLU 2010: BAND, COVER BAND, PIANISTI... AL VIA LA QUINTA SERATA!



Imperdibile appuntamento con il Festival "Una Rotonda nel blu 2010" venerdì 16 luglio sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore a partire dalle ore 21.00!
Attesissimi i finalisti di questa quinta serata:

AFONIA Universo 24
Gli AfoniA nascono nel 2008. I componenti sono: Christian Tommasi alla voce, Daniele Busatti Bei alle chitarre, Daniele Aiello alle tastiere, Marco Raffaelli al basso e Francesco Piscopo alla batteria. Il loro sound spazia dal pop al rock . Sono stati impegnati in vari concorsi di fama regionale e nazionale dal Nord al Sud: C.S.A 2008/2009 dal quale ne escono vincitori; Summer giovani 2009 dove guadagnano la finale sul palco del Summer Festival; Tour Music Fest a Roma; PopRock Contest arrivati in semifinale; Vincitori del concorso "C'è musica al Tempio" di Modena dove si guadagnano la finale per il PopRock Contest 2010; Semifinale del "Festival delle arti" di Mingardi; Sanremo Rock festival 2009. Nell'ottobre del 2009 partecipano come ospiti speciali su una rete televisiva locale, canale 39, dove presentano un loro brano. Hanno rilasciato interviste per Radio Bologna e Radio Versilia con passaggio del loro singolo "scappo verso noi". A Maggio del 2010 passano una selezione a livello nazionale per partecipare alle registrazioni di SuperPass un programma televisivo di Sky. Attualmente sono impegnati nella registrazione del loro EP.

DANIELE MASSEI ONE PIANO Bellavista
Pianista. La sua passione è nata all’età di soli 7 anni. Laureato non solo in Lingue e letterature straniere e in Traduzione di testi letterari e saggistici all’Università di Pisa, ma anche in pianoforte al Conservatorio Boccherini di Lucca. Suo cavallo di battaglia, insieme a Mozart, è Giovanni Allevi, giovane pianista e compositore marchigiano. Ha suonato “Appalachian Spring” di Copland con l’Orchestra Universitaria di Pisa in quel contesto meraviglioso che è la Sapienza; lo scorso settembre è stato chiamato come ospite d’onore del II Concorso Lirico Internazionale tenutosi al Teatro Dell’Olivo di Camaiore e organizzato dall’associazione La Fenice. Sogni nel cassetto: vedere pubblicata la sua raccolta di racconti, “Distanze”, ed essere diretto da Allevi nei suoi pezzi per pianoforte e orchestra.

STOP THE WORLD NOMADI COVER BAND Zona antistante al bagno Marusca

Componenti del gruppo:
Luca Ricci (tastiere)
Paola Tromi (hammond, piano elettrico e cori)
Stefano Bertozzi (voce)
Edoardo Petrotto (basso)
Rudi Manfredini (chitarra elettrica e acustica)
Alessandro Bertozzi (chitarra elettrica e acustica)
Alessandro Matteucci (batteria)
Il gruppo nasce nel 2007 dall’idea di Luca Ricci, che mettendo a disposizione impianto, apparecchiature, casa, anima, corpo e professionalità, fonda il gruppo con alcuni musicisti tra cui Stefano Bertozzi. All’inizio del 2008 Edoardo Petrotto entra nel gruppo, seguito a pochi giorni di distanza da Rudi Manfredini. Nell’aprile 2008 entra in formazione Alessandro Bertozzi e nell’aprile 2009 fa il suo ingresso Paola Tromi seguita da Alessandro Matteucci. Cominciano quindi svariate esibizioni live (anche grazie al sostegno dei due Nomadi fan club ufficiali) in Versilia, Garfagnana e Lucchesia.

FUNKY PURPLET Bar Cattan
La band si esibisce già da tempo in Versilia e nella Lucchesia.
Simone Benedetti è il leader del gruppo. Percussionista, tastierista, bassista e compositore professionista, si esibisce nelle migliori cover band d’Italia.
Albano Fruzzetti, batterista, ha suonato con professionisti e musicisti a partire dagli anni Ottanta.
Alessandra Giannotti, cantante. Ha avuto esperienze con orchestre di agenzia di musica e spettacolo. Voce timbricamente equilibrata, tendente al black, potente e molto controllata.

Continuate a votare il vostro preferito... decreterete voi il vincitore popolare!
 
Ricordiamo i codici ed il numero 392 7448684 per votare il vostro preferito:
· Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
· Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
· Nutcrackers (codice di voto*03)
· Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
· Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)
· The Blake (codice di voto*06)
· Afonia (codice di voto*07)
· Vincent (codice di voto*08)
· Crossroads (codice di voto*09)
· Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
· Elisa e Claudio (codice di voto*11)
· Funky Purplet (codice di voto*12)
· Giulia Bi (codice di voto*13)
· Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
· Javaman (codice di voto*15)
· Lino & Simona (codice di voto*16)

sabato 10 luglio 2010

Scuole via triste, soldi per nuovi arredi

Lavagne e seggiole, fasciatoi e materassini. Il Comune spende altri 39.600 euro per l'acquisto di nuovi arredi per la scuola d'infanzia, primaria e secondaria di Lido. Con questo nuovo investimento, deliberato dalla giunta Bertola nei giorni scorsi, vengono completate le classi di scuola primaria e secondaria, oltre alla sala di musica della scuola secondaria. Ma si rinnovano anche gli arredi della segreteria scolastica e della sala docenti. «Una ulteriore testimonianza - dice il sindaco Giampaolo Bertola - dell'impegno di questa amministrazione nella pubblica istruzione. Con queste forniture, oltre a quelle già acquistate, ci avviamo al completamento del polo, di cui abbiamo curato la struttura, gli arredi, in modo fossero il più possibile funzionali allo svolgimento dell'attività didattica». «Si tratta di arredi vari - spiega l'assessore Alessya Dini - che comprendono banchi, sedie, armadi, scrivanie, lavagne, conformi a norme di qualità e sicurezza. Per la scuola dell'infanzia, oltre a tavoli tondi, quadrati e rettangolari, cassettiere, mobili ad ante, seggioline ad altezza bambino, previsti anche materassini, una scaletta, un cubo e uno scivolo morbido, pannelli per l'arrampicata e un fasciatoio con scaletta».

giovedì 8 luglio 2010

TRA PIANOBAR, ROCK ED HIP HOP: LA QUARTA SERATA DI UNA ROTONDA NEL BLU 2010



Sabato 10 luglio alle ore 21.00 torna il Festival "Una Rotonda nel Blu 2010". A colorare il Lungomare Europa di Lido di Camaiore saranno le voci e la musica di:

LINO & SIMONA- ZONA ANTISTANTE AL BAGNO MARUSCA
Professionisti del piano bar. Si sono sempre esibiti in diversi locali di tutta la riviera apuo-versiliese, in tutta la Toscana e in altre regioni italiane.
Hanno avuto per diversi anni l'esclusiva per tutte le serate di Piano bar e matrimoni, nel più famoso e storico locale delle riviera apuana "Oliviero". Si sono esibiti anche in hotel e ristoranti, tra cui il Sea Gull’s beach di Viareggio, dove si esibiscono regolarmente da diversi anni
nei mesi invernali, e la Capannina del Cinquale, nei mesi estivi.

JAVAMAN-UNIVERSO 24
Danilo Battistoni in arte Javaman. Compone canzoni dall’età di 10 anni, ha sempre fatto rime su qualsiasi argomento gli si presentava davanti e a scuola invece di studiare ascoltava musica Hip Hop e Reggae. Il suo sogno è trasformare la sua passione in qualcosa che occupi il suo tempo giorno e notte. Finalista al festival di Saint Vincent 2010, al Festival degli Autori di Sanremo, nonché co-autore e scrittore di quella che sarà la sigla di apertura e di chiusura della manifestazione, semi finalista al Festival Sanremo Inediti, selezionato per partecipare al premio Mia Martini 2010.

CROSSROADS-BAGNO EUGENIA
ELEMENTI:
MAURIZIO PALAZZOLO : VOCE
LORENZO MIRANI : CHITARRA ELETTRICA
SIMONE VOLPE: CHITARRA ELETTRICA & TALK BOX
EMANUELE MECONI: BATTERIA
FRANCESCO RIGHINI: BASSO E CORI
DAVIDE BIONDI: TASTIERA E CORI
Il repertorio odierno dei Crossroads è incentrato su una frizzante miscela di rock a 360°, che strizza un occhio tanto all’Italia
quanto ai grandi successi internazionali, evergreen e non; partendo dalle più grandi hit di artisti nostrani come Ligabue,
Litfiba e Negramaro arriva infatti ad omaggiare grandi stelle del passato – e del presente – di tutta la musica leggera:
da Elvis a Stevie Wonder, dai Deep Purple ai Queen, da Bon Jovi ai Muse, dagli Aerosmith a Robbie Williams.

ELISA & CLAUDIO-BELLAVISTA
Insieme nella musica e nella vita, iniziano di recente la loro collaborazione musicale unendo le precedenti esperienze artistiche in un giusto cocktail di professionalità e semplicità. Claudio inizia lo studio delle tastiere all'età di 13 anni come autodidatta, proseguendo successivamente negli studi del pianoforte e del canto moderno. Partecipa a numerosi concorsi locali ed Inizia l'attività di pianobar all'età di 18 anni esibendosi sia in formazione singola che in duo in numerosi locali e stabilimenti balneari della costa livornese. La voce tipicamente baritonale e di impostazione tipicamente Belcantistica gli permette di spaziare su un vasto repertorio con una particolare sensibilità ai brani anni 60-70 della musica leggera italiana. Elisa intraprende la sua carriera musicale nel periodo che va dal 2001 al 2003 iniziando a studiare canto leggero ed a viaggiare per lavoro esercitando la professione di cantante e animatrice con l'orchestra "RICKY BAND" in varie discoteche, locali, Piazze, hotel di tutta Italia seguita dallAgenzia Teatrale MILLI di Bologna. Il repertorio della Band spazia tra una vasta scelta di brani Internazionali ed Italiani, passando poi dalla Dance Revival 70/80/90 alla musica Latino Americana, ai Balli di Gruppo con Animazione alla Dance Commerciale attuale.

 
Ricordiamo i codici ed il numero 392 7448684 per votare il vostro preferito:
· Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
· Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
· Nutcrackers (codice di voto*03)
· Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
· Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)
· The Blake (codice di voto*06)
· Afonia (codice di voto*07)
· Vincent (codice di voto*08)
· Crossroads (codice di voto*09)
· Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
· Elisa e Claudio (codice di voto*11)
· Funky Purplet (codice di voto*12)
· Giulia Bi (codice di voto*13)
· Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
· Javaman (codice di voto*15)
· Lino & Simona (codice di voto*16)

Vi aspettiamo numerosi!!!

giovedì 1 luglio 2010

UNA ROTONDA NEL BLU 2010: LA TERZA SERATA!



Terza imperdibile serata del Festival "Una Rotonda nel Blu 2010" venerdì 2 luglio a partire dalle ore 21 sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore. Gli artisti in gara saranno:

Vincent di Roma-Bellavista
VINCENT DI ROMA, NATO IN AUSTRALIA A MELBOURNE,TORNATO IN ITALIA ANCHE GRAZIE ALLA PASSIONE PER LA MUSICA DAL VIVO.
FIGLIO D'ARTE, I GENITORI GLI HANNO TRASMESSO QUEST' ARTE DI ESIBIRSI DAL VIVO .
GIA' DAI PRIMI ANNI 80 HA CONOSCIUTO E COLLABORATO CON DIVERSI ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE.
SI PROPONE NEI MIGLIORI LOCALI DI PIANOBAR E FESTE PRIVATE, CON UN REPERTORIO INTERNAZIONALE MOLTO VASTO .
LA QUALITA' DELLA SUA VOCE GLI PERMETTE DI ESEGUIRE QUALSIASI GENERE MUSICALE VENGA RICHIESTO.
MOLTO RICHIESTO ANCHE PER LE FESTE AL BAGNO O CERIMONIE DOVE PROPONE ANCHE UN REPERTORIO DI COINVOLGIMENTO CON BALLI DI GRUPPO.

Giulia Bi-Universo 24
Giulia Brancato nasce a Torino il 2/12/1992.
Iscritta al IV anno del Liceo Economico Giuridico, studia dal 2003 canto e danza “ hip hop” e caraibica. Dal 2006 fa parte della compagnia teatrale “Theantropos” con la quale partecipa a diverse rassegne in tutta Italia.
Incide, nel 2003, un brano inedito inserito nel progetto musicale a scopo benefico “Chiarodiluna” a favore dell’UNICEF.
È ospite come cantante alle serate “Notti Bianche” in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Interviene come ospite canora a diverse manifestazioni locali (inaugurazioni e mostre).
Occasionalmente si dedica a serate di Piano Bar eseguendo brani di repertorio, prediligendo i generi jazz, soul e gospel.

Petit Cafè Chantant-Cattan
Composto da quattro musicisti professionisti appassionati di operetta e Caffè Concerto: Simonetta Antoni (la Sciantosa), Niccolò Bracci (il Cantattore), Alice Ulivi (la Pianista), Elena Rocchini (la Violinista). Propongono Concerti-Spettacolo in cui i cantanti diventano anche attori interagendo con i musicisti e con il pubblico, aiutati da una scenografia che riproduce storicamente l’ambiente del caffè-concerto e da costumi d’epoca. Il repertorio è concentrato sull’operetta, i valzer, i tanghi, le canzoni napoletane e fiorentine d’inizio Novecento facendo rivivere l’atmosfera del varietà d’inizio secolo.

Nel corso della serata, al Cattan sarà anche presentato il libro "Le nuove avventure di Pinocchio nell'anno del Signore" di Gerardo Giaquinto, edito da Seneca Edizioni.

Nutcrackers-zona antistante Bagno Marusca
Membri:

Cesare Delpolito - Voce
Andrea Gavioli – Chitarra
Marco Lemmetti - Basso
Francesco Simi - Batteria

I Nutcrackers si formano nell'estate del 2004. Sull'onda delle influenze personali di ogni singolo elemento i Nutcrackers completano la loro prima scaletta di cover ruotando attorno ad un rock aggressivo che spazia dagli anni Ottanta (AC/DC, Led Zeppelin ecc..) sino ad arrivare ai piu' moderni Foo Fighters, Audioslave ecc.. L'attività dei Nutcrackers si svolge prevalentemente nei locali della Versilia ed attualmente stanno lavorando alla creazione del loro primo disco di inediti. Dopo la vittoria al concorso per band emergenti con il brano LEAVE ME WHERE I AM, i Nutcrackers stanno attraversando un periodo molto creativo e produttivo.

Ricordiamo i codici ed il numero 392 7448684 per votare il vostro preferito:
· Marcello & Bongio Show (codice di voto*01)
· Nenablack & The Deckers (codice di voto*02)
· Nutcrackers (codice di voto*03)
· Petit Cafè Chantant (codice di voto*04)
· Stop the world- Nomadi cover band (codice di voto*05)· The Blake (codice di voto*06)
· Afonia (codice di voto*07)
· Vincent (codice di voto*08)
· Crossroads (codice di voto*09)
· Daniele Massei One Piano (codice di voto*10)
· Elisa e Claudio (codice di voto*11)
· Funky Purplet (codice di voto*12)
· Giulia Bi (codice di voto*13)
· Massimo Cagnoni (codice di voto*14)
· Javaman (codice di voto*15)
· Lino & Simona (codice di voto*16)

Vi aspettiamo con tanta buona musica!!!